Rimini. Violento nubifragio si abbatte sulla citta’. NQ di Rimini

Rimini. Violento nubifragio si abbatte sulla citta’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: In tilt tutto il centro storico. Chiuso temporaneamente il sottopasso di via Tripoli. Problemi anche a Santarcangelo. Sessanta interventi tra vigili del fuoco e protezione civile / Rimini allagata da un nuovo nubifragio / A un anno di distanza dal diluvio record del 2013 un’altra tempesta si abbatte sulla città / Via Castelfidardo come un fiume in piena. I commercianti: “Uno spettacolo indecente”

RIMINI – Non siamo ai livelli del diluvio di portata storica che colpì Rimini il 24 giugno dell’anno scorso ma comunque anche il violento nubifragio di ieri lascia alle proprie spalle una lunga scia di danni e disagi. Colpito ancora una volta il capoluogo, questa volta in compagnia di Santarcangelo.

Vera e propria paralisi a partire dalle 15, quando appunto la pioggia è andata intensificandosi, per alcune zone del centro storico di Rimini con intere strade finite sotto almeno mezzo metro d’acqua. E’ il caso di via Valturio, via Dario Campana, via Gambalunga, via Anfiteatro, via Madonna della Scala e via Castelfidardo. In quest’ultima in particolare, chiusa dalle 15,30 al traffico, si è rivissuto a tutti gli effetti l’incubo del 24 giugno 2013 con l’acqua che come un fiume in piena ha invaso anche scantinati e negozi. “E’ una vergogna. Dopo un anno è successo ancora” sbottano infuriati gli esercenti. Allagamenti hanno interessato anche San Giuliano e, in misura più lieve, Marina centro con via Tripoli rimasta seppur per breve tempo bloccata a causa dell’acqua che ha invaso il sottopasso. Allagati, anche in questo caso per pochi minuti e in forma più lieve, il tempo comunque per creare disagio agli automobilisti in transito, gli altri sottopassi. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy