Rimini. Manifestazione popolare, sit-in all’arco d’Augusto: ‘mandiamo tutti a casa’. NQ di Rimini

Rimini. Manifestazione popolare, sit-in all’arco d’Augusto: ‘mandiamo tutti a casa’. NQ di Rimini

Giorgia Bertozzi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Questa mattina all’arco d’Augusto la manifestazione popolare partita dai “Forconi siciliani” / Sit-in anche a Rimini /
Il coordinatore per la Romagna: “Manifestiamo pacificamente da semplici cittadini, per riprenderci sovranità nazionale e dignità”

RIMINI. L’Italia si ferma. E si ferma anche Rimini, insieme alle numerose città che hanno deciso di manifestare pacificamente per “mandare a casa una classe politica che non ha mai fatto gli interessi dei cittadini”, ma anche contro “un modello di Europa che non funziona”. Nessuna sigla, simbolo o bandiera “se non quella italiana”, né striscioni offensivi, men che meno violenza. Nelle intenzioni dei cittadini che si ritroveranno oggi c’è solo la volontà di dire basta allo status quo.
A Rimini si tratterà di un sit-in, fissato per le 9 di stamane all’arco d’Augusto. “La manifestazione è partita in origine dal movimento dei Forconi siciliani e da altre associazioni – spiega il coordinatore per la Romagna, Claudio Marconi – ma presto si è estesa spontaneamente a centinaia di gruppi e semplici cittadini. Sui volantini non c’è nessun simbolo, né ci saranno bandiere di partiti, categorie o sindacati. Sarà una manifestazione di tutti con un unico comune denominatore: ‘mandiamo tutti a casa’”.
Difficile capire in quanti parteciperanno. “Non possiamo saperlo – continua Marconi -. Le adesioni che abbiamo ricevuto su Facebook sappiamo che lasciano in tempo che trovano. Magari la mattina saremo in pochi, ma so per esperienza che pian piano la gente arriverà. In Romagna gli altri presìdi saranno in piazza della Vittoria a Forlì e in piazza Grandi a Ravenna.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy