Referendum Salva Stipendi passa l’esame dei Garanti. Cdls

Referendum Salva Stipendi passa l’esame dei Garanti. Cdls

Referendum Salva Stipendi  passa l’esame dei Garanti
SAN MARINO 26 LUGLIO 2012 – Il Referendum Salva Stipendi incassa il via libera del Collegio dei Garanti .”Il primo decisivo esame è stato superato, ora la parola passa ai lavoratori e ai cittadini”, commenta il segretario CDLS, Marco Tura.  Il verdetto di ammissibilità è stato reso noto oggi e sarà oggetto di dibattito durante il Consiglio della Confederazione Democratica in programma nella mattinata di domani, venerdì 27 luglio.
“E’ con grande soddisfazione – afferma Marco Tura – che apprendiamo l’esito positivo del Collegio dei Garanti. In questo momento voglio innanzitutto ringraziare il comitato promotore per l’inteso lavoro svolto e i 1.500 cittadini e lavoratori che con la loro adesione ci hanno permesso di superare con slancio e in tempi molti stretti la soglia minima di firme per presentare il quesito all’esame di ammissibilità”.
Del resto questa  forte spinta popolare, continua il segretario della CDLS, “rende evidente la validità della proposta referendaria, che intende agganciare gli stipendi all’inflazione durante i periodi non coperti dal contratto, con il chiaro  obiettivo di proteggere le retribuzioni e insieme rompere l’immobilismo contrattuale”.  
E conclude: “Il primo decisivo esame è stato superato,  ora la parola passa ai cittadini e ai lavoratori. Dunque mi auguro che le generiche accuse di chi dipingeva il Referendum Salva Stipendi come la riproposizione della vecchia e anti-storica scala mobile, lascino spazio ad un confronto sereno e costruttivo sulla necessità di uscire dalla crisi dando valore  e dignità al lavoro”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy