Pallavolo San Marino. Serie C maschile/ Gulf-Femm: ‘Prima i punti salvezza, poi si vede’

Pallavolo San Marino. Serie C maschile/ Gulf-Femm: ‘Prima i punti salvezza, poi si vede’

L’anno scorso i play-off si sono volatilizzati all’ultima giornata. Quest’anno, la GULF-FEMM del presidente Marco Lombardi parte con la consueta prudenza. “Dico le stesse cose che dicevo l’anno scorso – spiega il presidente della Pallavolo San Marino – Prima dobbiamo fare i punti che ci consentano di tenere la categoria, poi si vedrà. L’anno scorso siamo quasi entrati nei play-off. Ma questo è un altro campionato”.

La squadra ha perso un centrale di grandi potenzialità come Matteo Zonzini, quest’anno in B1 al Bellaria. Per sostituirlo, sono arrivati Gianluca Bronzetti dal Viserba e il 19enne Marco Bacchini dal Bellaria (anche lui cresciuto a Viserba). Sempre dal Viserba, è arrivato anche l’opposto Andrea Pesaresi.

“L’amalgama fra vecchi e nuovi è già buono – continua Lombardi – anche perché tutti i ragazzi si conoscono da tempo. Quest’anno è cambiata la conduzione tecnica. Ci siamo affidati a Danilo Berardi, il nostro palleggiatore, coadiuvato da un nome di tutto rispetto come quello di Francesco Regazzi”.

I due tecnici hanno una consapevolezza: “Punteremo sul gruppo: la squadra è equilibrata ed abbiamo la possibilità di far vedere una buona pallavolo. Abbiamo giocatori bravi in attacco e per metterli in condizione di fare punti dovremo essere bravissimi in ricezione, in difesa e a muro. In più, abbiamo anche l’obiettivo di far crescere qualche giovane sammarinese”.

Le squadre più forti del girone? “Il Cesenatico che si è rinforzato – risponde Berardi – Poi i giovani della Yoga Forlì, che saranno sempre vogliosi di farsi vedere. Le squadre del ravennate, che possono sempre contare su settori giovanili molto ricchi. E poi ci sono squadre che possono essere delle sorprese come Bagnacavallo, Villafranca e Riccione”.

E il derby? “Quest’anno sarà tosto perché la ROYAL CATERING si è rinforzata – conclude Berardi – Faccio loro i complimenti per il mercato. Poi, ovviamente, mi auguro di batterli nei derby e di precederli in classifica”.

La formazione della GULF-FEMM: Berardi (P); Lombardi (P); Stefanelli (B); Tontini (B); Paganelli (B); Larice (O); Pesaresi (O); Muccioli (O); Bronzetti (C); Pivi (C); Casali (C); Vicini (L); Codicè (L).

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese
Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy