San Marino. Sinistra Unita sulla Festa dell’Amicizia

San Marino. Sinistra Unita sulla Festa dell’Amicizia

Considerazioni di Sinistra Unita sulla Festa dell’Amicizia, evento organizzato dal Partito Democratico Cristiano Sammarinese, al via questa sera.

A rendere l’atmosfera maggiormente “vintage” concorre la stessa scelta dei temi e degli ospiti dei dibattiti, ma evidentemente i democristiani sono abili nello schivare terreni scivolosi sui quali sarebbe estremamente difficile raccontarla anche per i campioni della retorica nostrana: di fatto fa sempre un certo effetto pensare che, per i  vertici del partito che ha in mano il governo del Paese, i principali problemi siano il valore della famiglia e i percorsi comuni dell’area di centro.

Evidentemente però, problemi come la crisi economica, la mancanza di lavoro, i conti pubblici in crisi, la questione morale, ecc. non sono ritenuti di attualità o di grande importanza. Meglio assicurare lo spettacolo ad ogni costo, con fiumi di autocelebrazione e interventi provenienti tutti dalla stessa “parrocchia”, anche su dibattiti apparentemente innocui come quella della famiglia minacciata, come recita il titolo, da tutti questi “diritti civili dei singoli”. (…)

Leggi il comunicato Sinistra Unita


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy