San Marino. Riciclaggio, provvigioni: 15%. Emilio Della Balda, Per San Marino

San Marino. Riciclaggio, provvigioni:  15%.  Emilio Della Balda, Per San Marino

Emilio Della Balda, Movimento
Per San Marino
, è intervenuto – brevemente dalla parte del pubblico –   sabato scorso nel dibattito organizzato da Sinistra Unita (“Corrotti e corruttori, ci sono le prove e adesso?“) nell’ambito della Festa del Partito che ha avuto luogo a Dogana, Parco Ausa.

Ebbene ha rivelato che a San Marino le operazioni riciclaggio avevano – hanno? – luogo a una precisa tariffa: 15%.

Insomma le provvigioni previste erano – sono? – del   15%, e non, quindi,  dell’1%  come era stato reso pubblico in altra occasione.

Lo stesso Della Balda ha riconfermato che la tangente per il rilascio delle 8 banche private, autorizzate dopo le  4 banche storiche esistenti prima degli anni Novanta, era fissata in 5 milioni di euro

Lo stesso Della Balda ha ricordato che le finanziarie, le immobiliari – ed altre tipologie  di società molto richieste – venivano concesse dai governanti a  studi professionali – commercialisti? avvocati notai? altri?  – i quali  studi le vendevano a un certo prezzo, metà del quale finiva in tasca ai politici. 

Nessuna reazione da parte dei due rappresentanti politici al tavolo dei relatori, Mario Venturini (Alleanza Popolare) e Ivan Foschi (Sinistra Unita). Ap ed Su  hanno espresso sia il   primo che  il secondo
governo post giugno 2006.

Da ricordare che Emilio Della Balda non ha avuto remore a rendere  pubblico in altra occasione di essere stato sanzionato da Banca Centrale, in merito ad incarichi nel settore finanziario.

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy