San Marino Oggi. Primo anno di legislatura, Governo: ‘Bilancio piu’ che positivo’

San Marino Oggi. Primo anno di legislatura, Governo: ‘Bilancio piu’ che positivo’

Franco Cavalli: Felici rimarca i “conti in ordine del bilancio dello Stato”, tante le riforme in cantiere per il 2014: Catasto, Lavoro, Efficienza energetica, carriera diplomatica, Turismo, trasformazione Aass in spa, incetivi all’occupazione, Sanità, Università e scuola / Governo: “Bilancio più che positivo del primo anno della 28° legislatura” / Valentini: “Stabilità e coesione sono le basi per il rilancio”. Arzilli: “Con la legge sulle licenze al via la sburocratizzazione e fine del sistema concessorio”

Ripristinando una tradizione non sempre rispettata, il governo si è presentato al completo ieri per la conferenza stampa di fine facendo un po’ il punto sul primo anno di legislatura e su quello che si cercherà di attuare nel 2014.

E quello che si è mostrato ai giornalisti è stato un governo relativamente soddisfatto, consapevole di aver compiuto con la riforma fiscale e la legge di bilancio due passi impopolari, ma necessari e il messaggio che direttamente e indirettamente hanno rimarcato tutti i segretari di Stato, è stato quello di aver costruito le basi per parlare ora di sviluppo.

A tal proposito il segretario alle Finanze non ha nascosto la consapevolezza che alcuni provvedimenti oltre che impopolari produrranno delle buste paga più leggere per i lavoratori, ma ha dichiarato che “il messaggio che ci sentiamo di dover dare è che da oggi si riparte con tematiche più positive e di crescita, ma che devono essere caratterizzate dallo stesso impegno e determinazione messo nei momenti di crisi”. Parla chiaramente di “pillole meno amare”, ma “importanti”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy