San Marino Oggi. Legge di bilancio: il Consiglio decide di rivedere le spese diplomatiche

San Marino Oggi. Legge di bilancio: il Consiglio decide di rivedere le spese diplomatiche

San Marino Oggi: Il voto finale in Consiglio Grande e Generale alla finanziaria è previsto per oggi / Bilancio, saranno riviste le spese diplomatiche / Accolta in parte la richiesta di Rete

Il Consiglio Grande e Generale punta la lente d’ingrandimento sulle sedi diplomatiche sammarinesi, che verranno passate ai ”raggi x” entro il “30 giugno 2015” con una ricognizione che si rifarà a “quanto indicato nella relazione conclusiva del gruppo per la riduzione della spesa pubblica”.

La decisione è arrivata con il ”sì” della maggioranza ad alcuni punti di un emendamento presentato dal movimento di opposizione Rete sull’articolo 26 della legge di bilancio attualmente sottoposta all’esame del Consiglio e che vedrà probabilmente il voto finale all’intero articolato solo nella giornata odierna.

L’emendamento riguardava l’articolo di legge relativo alla “Proroga convenzioni di carattere diplomatico”. Durante il dibattito, dalla coalizione di governo il consigliere Massimo Cenci ammette che “nelle sedi diplomatiche probabilmente si cela qualche spesa inutile”. In questo momento, aggiunge l’esponente di Noi sammarinesi, “quando si parla di costi pubblici occorre un’analisi sul rapporto fra spese e benefici”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy