San Marino. Meteo: weekend estivo con punte verso i 30°C, poi da martedì torna il freddo e la pioggia

San Marino. Meteo: weekend estivo con punte verso i 30°C, poi da martedì torna il freddo e la pioggia

I prossimi giorni vivremo un ribaltone termico decisamente eccezionale, nel weekend l’anticiclone africano farà aumentare la temperatura verso valori estivi, soprattutto nella giornata di domenica 14 aprile quando i valori termici toccheranno localmente in pianura i 29/30°C.
Questa anomalia termica durerà solo qualche giorno, dopo i venti forti da sudovest che riscontreremo martedì 16 aprile, seguirà un ondata di vento freddo da nord/nordest convogliata da un fronte perturbato in arrivo dal nord Europa. Mercoledì 17 e giovedì 18 aprile il tempo sarà instabile con veloci rovesci di pioggia e la temperatura scenderà drasticamente, al mattino i valori termici toccheranno i 4/5°C e la massima si fermerà attorno ai 13/14°C.

Da sottolineare che i dati del CNR hanno confermato che il primo trimestre di quest’anno è stato il più caldo di sempre in Italia (dal 1850 ad oggi, da quando si è iniziato a registrare la temperatura con metodi scientifici) con punte oltre i 2°C rispetto al media. Questo ci deve far riflettere

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy