San Marino. Lettera anonima Belluzzi, archiviata l’accusa

San Marino. Lettera anonima Belluzzi, archiviata l’accusa

Lettera anonima, archiviata l’accusa a Iro Belluzzi

Antonio Fabbri

È stata chiesta l’archiviazione da parte del commissario della legge Simon Luca Morsiani, del procedimento a carico del consigliere Iro Belluzzi. Già nella giornata di ieri, tra l’altro, pare che sia stata dato anche il parere favorevole del procuratore del fisco. Un provvedimento di una trentina di pagine “molto approfondito e ben motivato che dà ragione al nostro assistito”, dice l’avvocato Alberto Selva che ha difeso il consigliere Belluzzi assieme al collega Francesco Mazza. (…)

“Il Commissario della legge è arrivato in tempi brevi ad appurare l’estraneità alle accuse mosse del nostro assistito”

Belluzzi era coindagato nel fascicolo aperto per la famigerata lettera anonima nella quale sono contenute offese nei confronti di membri di Npr tra i quali anche il Reggente Mancini, contenuti che avevano fatto scattare la denuncia.

La posizione di Belluzzi, quindi, appurata la sua estraneità ai fatti, è stata dunque stralciata e archiviata. Nei confronti dell’altro indagato, invece, il procedimento andrà avanti per cercare di appurare la verità dell’accaduto. “Siamo soddisfatti – commenta l’avvocato Alberto Selva – e la fiducia che avevamo nella magistratura è stata ben riposta. Siamo soddisfatti dal punto di vista umano e anche per il ruolo pubblico ricoperto. Il nostro assistito è uscito da un piccolo incubo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy