San Marino. La Nazionale di Padel in partenza per Marbella: da lunedì sarà impegnata nell’Europeo

San Marino. La Nazionale di Padel in partenza per Marbella: da lunedì sarà impegnata nell’Europeo

“La Nazionale di Padel partirà domani per Marbella, Spagna, dove prenderà parte al Campionato Europeo, in scena dal 28 giugno al 4 luglio.

In settimana, al Padel Club di Riccione, si è svolto l’ultimo raduno in vista del torneo continentale, al termine del quale il capitano Stefano Pazzini ha diramato le convocazioni. Sono 7 i giocatori che faranno parte della spedizione biancazzurra: Edoardo Berardi, Gianluca Berardi, Davide Bertuccini, William Forcellini, Federico Galli, Jarno Giardi ed Edoardo Vampa.
Agli Europei per ogni incontro saranno schierate tre coppie, più una riserva.

La formazione sammarinese è stata inserita nel tabellone principale, di cui fanno parte 12 squadre: oltre a quella del Titano sono presenti Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Lituania, Olanda, Polonia, Monaco, Russia, Belgio e Spagna. Sei compagini (Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia e Svizzera) passeranno invece per le qualificazioni che andranno a definire il tabellone finale da 16.
La formula prevede 4 gironi da 4 Nazioni, con le prime due di ogni girone che lotteranno per le posizioni dal 1° all’ 8° posto, mentre le restanti si contenderanno le posizioni dal 9° all’ 16° posto.
Favoritissima la Spagna, a seguire Italia, campione in carica, e Francia.

A margine dell’evento a squadre si disputa anche un torneo Open, con tabellone ad eliminazione diretta, riservato alle squadre che partecipano all’Europeo. Le coppie sammarinesi al via sono Galli – Forcellini, E. Berardi – Vampa e Bertuccini – Giardi.
Domani, in serata, è prevista la cerimonia d’apertura, con le gare al via da lunedì”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy