San Marino. Futsal femminile: stessi colori ma una nuova avventura per Sara D’Orazio

San Marino. Futsal femminile: stessi colori ma una nuova avventura per Sara D’Orazio

“Il ponte che collega calcio e futsal in seno alla San Marino Academy continua a rinforzarsi.

Dopo i passaggi fortunati delle precedenti annate, un’altra Titana del calcio si appresta a compiere il salto dal prato verde al parquet. Con un punto fermo: continuare ad indossare la casacca che le è cara. “Considero un onore restare in questa società, anche se mi aspetta una sfida nuova e difficile. – il pensiero di Sara D’Orazio, ex attaccante della Primavera biancoazzurraHo sentito grande entusiasmo da parte dello staff nei miei riguardi, e questo è un aspetto che non do per scontato. Abbiamo fatto un primo raduno e mi sono trovata subito bene. Ho avvertito un grande spirito di squadra che mi aiuterà in questa mia nuova avventura. Sarà difficile per me perché ho tante cose da imparare, ma è proprio questa difficoltà a costituire uno stimolo. Ero in bilico tra due squadre, ma alla fine l’energia della San Marino Academy mi ha spinto a fare questa scelta. E ne sono entusiasta.”

Anche Sara, come alcune delle nuove arrivate, vivrà per la prima volta le emozioni di uno sport e di una categoria del tutto nuovi. “Avevo giocato in precedenza, ma solo a livello amatoriale – continua la classe 2001 – Non c’entra nulla però con quello che andrò ad affrontare adesso. Qua parliamo di un livello super, che richiederà impegno e abnegazione massimi. Non avrei mai immaginato che un giorno sarei finita in Serie A2: sarà complicato, ma sarà anche un grande incentivo per migliorarmi.”

Un solo raduno con le compagne e con il mister, finora. Troppo poco per stabilire in modo definitivo il ruolo di Sara. “In quell’occasione ho provato un po’ tutti i ruoli di movimento. – spiega la nuova Titana – In campo ruotavo continuamente. Certo, lo stesso concetto di ruolo è diverso dal calcio al futsal, e in generale è un po’ tutto diverso rispetto a come ero abituata prima. Nelle squadre di calcio giocavo come prima punta, mentre qua sarà il mister a collocarmi. Lui è molto attento a chi come me sta compiendo un salto importante da uno sport all’altro: ha capito le nostre difficoltà e ci aiuta in tutto.”

Benvenuta, Sara!”

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy