San Marino. Fiorella Guidi, un sogno che si realizza: cantare nella terra del bisnonno. Questa sera a Valdragone

San Marino. Fiorella Guidi, un sogno che si realizza: cantare nella terra del bisnonno. Questa sera a Valdragone

Fiorella Guidi, giovane cantante argentina di Bahia Blanca, di origine sammarinese in questi giorni a San Marino insieme a tanti altri giovani, provenienti da tutte le parti del mondo per la  XXXII Edizione dei Soggiorni Culturali per i giovani sammarinesi residenti all’estero, vedrà realizzato il sogno di cantare nel Paese, da dove tanti anni fa partì il bisnonno.

Fiorella Guidi sarà presentata questa sera, giovedì  12 luglio, alle 21, al Caffè Valle del Drago a Valdragone,  da ARA (Associazione Residenti Argentini), in occasione dell’ appuntamento che ARA ha organizzato per ricordare la conquista
dell’indipendenza  argentina e che quest’anno è anche occasione per presentare ai
sammarinesi la loro giovanissima connazionale. All’esibizione di Fiorella seguirà anche karaoke in spagnolo.

Fiorella Victoria Guidi ha 18 anni ed ha iniziato a studiare canto a 9 anni e a 13 era già salita su un  palcoscenico vero, non quello delle feste scolastiche, che l’hanno vista esibirsi frequentemente. A 11 anni sceglie di studiare chitarra e da un anno ha intrapreso la ‘carriera universitaria musicale’.

Ha partecipato a diverse manifestazioni e per ben 3 volte alle gare provinciali di Buenos Aires, piazzandosi sempre ai primi posti e ricevendo anche, nel 2010, un premio speciale per la partecipazione. E ancora nel 2010 ha ricevuto un riconoscimento dal municipio della sua città come artista partecipante ai festeggi del Bicentenario della Rivoluzione di Maggio.

Fiorella Victoria Guidi

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy