San Marino. Csu: proposte e richieste sulla riforma tributaria

San Marino. Csu: proposte e richieste sulla riforma tributaria

CSU nel pomeriggio di martedì 17 settembre ha inviato  alla della delegazione di Governo un docoumento con proposte e richieste di modifica alla  legge tributaria. L’obiettivo dell CSU: realizzare una riforma tributaria che affermi l’equità e la giustizia sociale, tutelando dipendenti e pensionati e introducendo sistemi di analisi e accertamento dei redditi.

Le richieste della CSU sono le seguenti:

 1)  La determinazione di una ‘no-tax area’ per i lavoratori dipendenti e i pensionati pari ad almeno 12mila euro;

 
2)   La sostanziale rimodulazione delle fasce di reddito e delle relative aliquote per i lavoratori dipendenti e i pensionati, provvedendo ad abbassare di almeno 2/3 la tassazione rispetto alla proposta di riforma fiscale presentata in prima lettura;

 3)  L’inserimento di più efficaci strumenti di analisi, accertamento ed emersione di tutti i redditi. In tal senso, si evidenziano in dettaglio le proposte della CSU.

Proposte:

·       Eliminazione dello strumento del “decreto delegato” in tutti gli articoli del progetto di Legge che toccano elementi sostanziali quali – ad esempio – redditi a tassazione separata, oneri deducibili, detrazioni soggettive, aliquote e scaglioni di reddito, etc.

·       Tenere in considerazione gli aspetti derivanti dall’applicazione del “coefficiente familiare” per la rimodulazione del carico fiscale. (…)

 

Leggi il comunicato CSU

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy