San Marino. Truffe ai clienti delle banche, 24 soggetti segnalati alle autorità italiane

San Marino. Truffe ai clienti delle banche, 24 soggetti segnalati alle autorità italiane

I nomi di 24 italiani, sospettati di essere gli autori di truffe ai danni degli istituti di credito e delle banche, sono stati segnalati dalle forze dell’ordine sammarinesi alle autorità italiane.

A renderlo noto è la Guardia di Rocca con un post di Facebook, nel quale si spiega che “la Sezione Operativa e di Polizia Giudiziaria ha segnalato nei giorni scorsi all’Autorità Giudiziaria, 24 soggetti italiani facenti parte della truffa. Le indagini sono tutt’ora ancora in corso per accertare ulteriori responsabili. Invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione sulle truffe telefoniche”.
La Guardia di Rocca comunica inoltre di aver ricevuto nei giorni scorsi “segnalazioni da parte di alcuni utenti, della ricezione di un sms alla propria utenza mobile dove, un ignoto truffatore si spaccia per il proprio figlio o figlia. Nello specifico, nel testo del sms viene richiesto di contattare il nuovo numero whatsapp del sedicente figlio/a. Una volta contatto, il truffatore chiede dei soldi per pagare delle bollette. L’utenza mobile utilizzata per compiere la truffa, risulta un numero Wireless che utilizza la nuova tecnologia VoWIFI in uso in Italia da dicembre 2022”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy