San Marino. 41 famiglie sammarinesi in stato di poverta’: colletta alimentare straordinaria. L’Informazione

San Marino. 41 famiglie sammarinesi in stato di poverta’: colletta alimentare straordinaria. L’Informazione

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Scorte per gli aiuti alle famiglie in esaurimento / Colletta straordinaria / Caritas: 41 famiglie sammarinesi in stato di povertà

Una colletta alimentare all’anno non basta più. La crisi morde ancora in Italia e a San Marino. Sul Titano, secondo l’ultimo rapporto diocesano del 18 maggio scorso, sono quarantuno le famiglie in povertà “a rischio fame” , dice il rapporto.

Un numero che impressiona per la realtà del Monte e che fa il triste paio con quello, ancor più impressionante, degli oltre 4 milioni di famiglie nelle stesse condizioni in Italia.

Vedendo questi numeri si comprende come la richiesta di aiuti sia imponente. Ecco perché si è resa necessaria una colletta alimentare straordinaria organizzata dal Banco Alimentare.

“Si tratta di un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta  Alimentare” – spiega appunto lo stesso Banco – promossa per evitare di lasciare senza derrate alimentari, per gli ultimi mesi dell’anno, le famiglie bisognose seguite attraverso le strutture caritative convenzionate con la Fondazione Banco Alimentare. (…)

Di qui la necessità della colletta straordinaria che scatterà il 14 giugno. (…)

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy