Rimini. «Ho sparato per far scappare il bandito»

Rimini. «Ho sparato per far scappare il bandito»

«Ho sparato per far scappare il bandito»

Gioielliere si difende. Rapinatore solitario, armato con un piede di porco, aveva tentato il colpo alla gioielleria ’Benvenuti’

«È andata bene poteva fare molti danni». Sono le prime parole,a caldo, che dice Roberto Benvenuti, titolare della omonima e storica gioielleria di via Garibaldi 12, nel cuore del centro di Rimini. Alle 16,30 di ieri pomeriggio un bandito è entrato nel suo negozio, per rapinarlo con un piede di porco in mano, ma lui, a colpi di pistola, lo ha messo in fuga. Non uno, ma tre colpi ha sparato con il suo revolver Smith & Wesson calibro 38, caricato con cartucce a pallini di piombo. Benvenuti, 72 anni, una vita al comando della storica oreficeria, famosa per la produzione di pezzi unici oltre che per la riparazione di gioielli e orologi. Ma all’uomo che ieri è entrato nel suo negozio, nascosto dietro la mascherina anti Covid e un cappellino, poco importava della bellezza dei gioielli o della raffinatezza del materiale utilizzato. A lui interessava solo portare via preziosi: oro, orologi per poi rivenderli e intascare denaro contante (…)

Articolo tratto da  Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy