Rimini. «Troppo vicina alle case» Viserba abbatte l’antenna

Rimini. «Troppo vicina alle case» Viserba abbatte l’antenna

«Troppo vicina alle case» Viserba abbatte l’antenna

Oltre 200 residenti della zona Peep in strada hanno bloccato l’installazione. Il Comune disponibile a individuare una eventuale collocazione alternativa

I cittadini ‘abbattono’ l’antenna. Quella andata in scena sarà ricordata come ‘la battaglia di via Anna Magnani’. Oltre 200 residenti della zona Peep di Viserba hanno pacificamente ‘circondato’, bloccandone i lavori, gli operai incaricati di installare l’antenna di telefonia Iliad 5G alta circa 30 metri, contro la quale da settimane serpeggia la protesta, con oltre 850 firme raccolte. Sul posto due auto della polizia e una della municipale, per gestire la viabilità interrotta dall’invasione di uomini, donne, ragazzi, anziani. Una signora – Silvia Marozzi – si è incatenata a una pianta in segno di protesta: «Quel mostro è troppo vicino alle nostre case, io abito a 15 metri (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy