Rimini. «Volevo solo vedere il mare»: sanzionato

Rimini. «Volevo solo vedere il mare»: sanzionato

«Volevo solo vedere il mare»: sanzionato. Torna dall’estero e non sta in quarantena

Con il sigillo della prefettura pronto a scattare un piano anti “evasioni” per le festività di Pasqua. Prime 30 denunce a ritroso della task force della polizia municipale: al vaglio 3500 autocertificazioni

ANDREA ROSSINI – La stretta sugli spostamenti ingiustificati non sarà allentata nei prossimi giorni. Anzi. Allo studio c’è un piano anti-evasioni pasquali che porterà a un ulteriore innalzamento del livello dei controlli. (…) Lo spiegamento di forze predisposto è degno delle festività di una volta, quelle all’insegna del pienone, e nel vuoto attuale risulterà difficile passare inosservati a quanti cercheranno di passeggiare lontano da casa, ma anche a chi programma di trasferirsi a pranzo da un parente o addirittura fare capolino all’interno di una chiesa. (…)

A Rimini, in particolare, come già anticipato dal Corriere, è al lavoro una task force che ha il compito di vagliare, a ritroso, la veridicità delle autocertificazioni esibite dai cittadini. Dall’incrocio delle banche dati di Ausl, enti pubblici e datori di lavoro, sono già emerse trenta violazioni. Chi pensava di averla fatta franca, utilizzando il modulo come semplice lasciapassare, si ritroverà a dovere pagare la sanzione prevista e a volte anche a beccarsi una denuncia penale. 

Articolo tratto da Corriere di Rimini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy