San Marino. Meteo: alta pressione per tutta la settimana di Natale poi venti freddi tra il 28 – 29

San Marino. Meteo: alta pressione per tutta la settimana di Natale  poi venti freddi tra il 28 – 29

Weekend tra fronti atlantici e venti molto forti sudoccidentali, che questa mattina (sabato 21 dicembre) sta raggiungendo punte oltre gli 80 km/h. Ieri notte alle 22 la nostra stazione in città ha registrato un picco record di 138 km/h). Da domenica pomeriggio tornerà un bell’ Anticiclone che ci accompagnerà almeno fino a Santo Stefano con sole, qualche nuvola e temperature sopra la media.

Oggì, sabato 21 dicembre avremo rovesci di pioggia nella prima parte della giornata con venti forti da sud-ovest, schiarite nel corso della giornata. Temperatura tra gli 8 e i 13 gradi.

Domani, domenica 22 dicembre, transiterà il secondo impulso perturbato nelle prime ore della mattina poi sono attese ampie schiarite, il vento si manterrà moderato da ovest/sud-ovest ma meno forte rispetto a sabato.

La prossima settimana sarà dominata da una vasta area anticiclonica che ci farà trascorrere la vigilia di Natale e la giornata di Natale in un contesto gradevole dal punto di vista della temperatura  e soleggiato.
Piu freddo a partire dal weekend 27/29 dicembre per l’arrivo di venti polari dal nord Europa che riporteranno la temperatura su valori piu invernali, ma di questo parleremo nel prossimo aggiornamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy