Il Consolato di San Marino a Grenoble partecipa al 50esimo anniversario dei Giochi

Il Consolato di San Marino a Grenoble partecipa al 50esimo anniversario dei Giochi

SAN MARINO. Il Consolato di San Marino a Grenoble ha preso parte alla cerimonia in occasione del cinquantesimo anniversario dei Giochi Olimpici del 1968. 

[C.S.] A Grenoble e d’intorni si commemora il cinquantesimo anniversario dei Giochi Olimpici di Grenoble nel 1968. A più di un titolo questi giochi sono stati simboli di innovazione sia tecnica con la prima trasmissione a colori e l’uso della registrazione con telecamere delle corsi che urbanistica e sportiva.
Durante i mesi di Gennaio e Febbraio un folto programma di manifestazioni sono organizzate i tutta la zona nella presenza dei campioni dell’epoca
Jean-Claude Killy, triplo medaglia d’Oro, Marielle et Christine Goitschel, Alain Calmat, ultimo a portare la fiamma olimpica con la salita dalla famosa scalinata di 96 gradini, Patrick Pera, Franck Nones….
a giornata del 6 febbraio era il punto coronato delle commemorazioni:
– Cerimonia protocollare
– Apertura dei primi giochi scolastici invernali con la partecipazione di 20 nazioni e 400 giovani sportivi
– Riaccesone della fiamma olimpica
– Grande spettacolo di danze, di pattinaggio e pirotecnico
Il Consolato di San Marino a Grenoble ha avuto l’onore di essere invitata a questa giornata commemorativa ed il Console Eliane Rastelli accompagnata dal fratello René (Presidente d’Onore della Comunità ) hanno apprestato la comunità sammarinese a questa giornata festiva

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy