San Marino. Sul Titano ci sono otto nuovi allenatori di futsal

San Marino. Sul Titano ci sono otto nuovi allenatori di futsal

SAN MARINO. Con la verifica di fainale di questa mattina, si è concluso il secondo corso per l’abilitazione alla Licenza UEFA B Futsal della FSGC. Da oggi sul Titano ci sono 8 allenatori di calcio a cinque in più.

[c.s.] Si è concluso questa mattina con la verifica di apprendimento delle conoscenze, il secondo corso per l’abilitazione alla Licenza UEFA B Futsal, indirizzata ad aspiranti allenatori di calcio a cinque ed organizzata dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio.
Tutti promossi, gli otto corsisti che dallo scorso settembre hanno frequentato le lezioni frontali tenuti dai docenti coordinati dal prof. Emilio Cecchini – Responsabile del Dipartimento Formazione e Ricerca – che sottolinea la “soddisfazione dei candidati per la qualità di corso ed insegnamenti; da parte nostra – aggiunge – non possiamo che rilevare gli ottimi risultati conseguiti nell’auspicio che questo possa portare vantaggi al movimento del futsal sammarinese augurandoci che cresca sempre più“.
Nove i docenti, che hanno potuto approfondire le aree di competenza condividendone ogni aspetto in maniera dettagliata. Tra questi anche il Commissario Tecnico della Nazionale di Futsal di San Marino: “Credo che il numero ridotto di corsisti ci abbia permesso di approfondire anche l’ambito relazionale e di coinvolgimento, dando ampio spazio al confronto e alla possibilità per loro di mettersi continuamente in discussione” – commenta Roberto Osimani. Con lui, tra i docenti, anche Roberto Levani (Preparatore dei Portieri), Renato Bacciocchi (Medico Federale), Paolo Baffoni (Preparatore Atletico), Patrizio Zepponi (Comunicazione), Maurizio Ceccoli (Psicologo), Massimo Nanni (Regolamento) e Giampaolo Mazza (Carte Federali) che hanno messo a disposizione dei nuovi allenatori le proprie competenze specifiche ai fini della realizzazione di un corso completo che – chiosa il prof. Cecchini – “ha avuto esito positivo anche grazie a Giancarlo Mularoni, il quale si è dimostrato estremamente disponibile, dimostrando una collaborazione fattiva”.
Questo l’elenco degli otto nuovi allenatori che hanno conseguito la Licenza B UEFA di Futsal, cui vanno i nostri complimenti e l’augurio di poter contribuire in maniera tangibile alla continua crescita di questo sport all’interno del territorio sammarinese: Dante Canducci, Pier Francesco Capriotti, Gabriele Cellarosi, Andrea Gasperoni, Michele Marcolini, Federico Muccioli, Manuel Mussoni, Marco Zafferani.

 

I partecipanti al corso (foto FSGC)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy