Mediterranean Beach Games: Benvenuti-Zonzini sconfitti dalla Slovenia nel beach volley

Mediterranean Beach Games: Benvenuti-Zonzini sconfitti dalla Slovenia nel beach volley

PESCARA. Esordio amaro per i ragazzi del beach volley sammarinese, sconfitti 2-0 dalla Slovenia nel primo incontro del girone di qualificazione del torneo maschile dei Mediterranean Beach Games. La coppia formata da Lorenzo Benvenuti e Matteo Zonzini gioca alla pari con l’avversario sloveno, come dimostrano i parziali: 21-17 e 21-19. Dopo un primo set equilibrato, nel secondo i biancazzurri partono alla grande e, attraverso un buon gioco, si portano fino a +7 di vantaggio sugli sloveni. Alla lunga, però, la stanchezza inizia a farsi sentire e permette agli sloveni di portare a casa anche il secondo parziale e l’incontro.

Quanto visto, però, è sicuramente incoraggiante in vista dei prossimi match. Domani, alle 15, i biancazzurri torneranno in campo contro la Serbia, inserita nel girone dei titani insieme a Slovenia e Libia.

Andrea Raffaelli (tecnico beach volley): “Abbiamo già voltato pagina, in maniera tale che questa partita ci serva da lezione e ci dia la possibilità di migliorare sempre il nostro gioco. Abbiamo fatto cose buone, ci sono stati attimi in cui non siamo riusciti a farne di altrettanto buone e questo ha un po’ compromesso quanto fatto in precedenza. Nulla è compromesso invece in termini di risultato e di passaggio del turno, che resta il nostro obiettivo. Domani abbiamo la Serbia, passeremo tutta la giornata di oggi e quella di domani per preparare questo appuntamento. Cercheremo subito di rimettere posto le cose anche in classifica. I ragazzi stanno bene, c’è solo da migliorare un po’ l’approccio e soprattutto lo stare a proprio agio in campo. Abbiamo forse un po’ sofferto la mancanza di abitudine di giocare insieme. Questi ragazzi si stanno allenando insieme da 15 giorni ed è anche normale che possano incorrere in momenti di difficoltà. Cerchiamo di lavorare perché durino il meno possibile e si possa dunque centrare la vittoria”.
Comunicato Stampa CONS
 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy