Meteo. San Marino: nel weekend di Pasqua il protagonista sarà il vento di Scirocco, schiarite e temperatura in aumento

Meteo. San Marino: nel weekend di Pasqua il protagonista sarà il vento di Scirocco, schiarite e temperatura in aumento

Durante il weekend di Pasqua l’Italia sarà spaccata in due dal punto di vista meteorologico, il nord in balia delle perturbazioni atlantiche, il sud sotto l’effetto caldo dell’Anticiclone africano. San Marino si troverà in mezzo a queste due figure meteorologiche. Nella giornata di sabato 30 marzo a prevalere sarà il sole e i venti caldi sciroccali che faranno aumentare la temperatura verso valori sopra la media (23/25°C). Le raffiche di vento a tratti saranno di forte intensità e supereranno i 50/60 Km/h.
Nella giornata di domenica di Pasqua una perturbazione interesserà il versante tirrenico d’Italia e il settentrione, nuvole e isolati piovaschi dunque potrebbero raggiungere velocemente San Marino nel corso della giornata, ma l’Appennino tosco-romagnolo farà da barriera al grosso delle precipitazioni. I venti che nella notte tra sabato e domenica saranno intensi, tenderanno a diminuire nel corso di domenica.
La perturbazione transiterà tra domenica pomeriggio/sera e lunedì mattina al centro-nord Italia, dunque il tempo sarà variabile anche durante la Pasquetta, tra sole e annuvolamenti. Nella giornata di lunedì i venti torneranno a soffiare intensi da sudovest.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy