Dichiarazione dei redditi a San Marino, i cittadini possono destinare il 3×1000 all’Isal-Csdl o allo Sportello Consumatori

Dichiarazione dei redditi a San Marino, i cittadini possono destinare il 3×1000 all’Isal-Csdl o allo Sportello Consumatori

A seguito dell’avvio del servizio di dichiarazione dei redditi da parte della Centrale sindacale unitaria, come ogni anno i cittadini possono destinare il tre per mille all’Istituto servizi al lavoro della Confederazione sammarinese del lavoro o all’Associazione Sportello Consumatori.

ISAL – L’Istituto servizi al lavoro è un ente promosso dalla Confederazione sammarinese del lavoro che da molti anni destina propri contributi ad iniziative di solidarietà interna e internazionale.

Anche quest’anno l’Isal ha confermato l’intervento di adozioni a distanza ai bambini del Centro Sociale di Kivuli a Nairobi, in Kenya, e sta valutando la destinazione di contributi di solidarietà a situazioni di necessità in territorio sammarinese, ad iniziare dalle strutture che operano in campo socio-sanitario.

Lo scorso anno, l’Isal ha stanziato un contributo al Casale la Fiorina per all’acquisto di strumenti tecnici necessari per lo svolgimento della loro delicatissima funzione, a favore dei soggetti più deboli della comunità sammarinese.

ASSOCIAZIONE SPORTELLO CONSUMATORI – Quale altra possibilità, il tre per mille della dichiarazione dei redditi si può destinare alla Associazione Sportello Consumatori, che continua a svolgere un importante ruolo di tutela dei cittadini nel campo dell’acquisto di beni e servizi, a cui si rivolgono centinaia di persone ogni anno, giungendo spesso a soluzioni extragiudiziali. Quest’anno lo Sportello Consumatori compie 20 anni dalla sua nascita, avvenuta il 21 maggio 2003.

Molto importante è anche l’azione che lo Sportello Consumatori ha svolto e sta svolgendo, congiuntamente alla Csdl, rispetto alla vicenda delle bollette delle utenze domestiche, rivendicando nei confronti dei responsabili politici e amministrativi dell’Azienda dei Servizi la riduzione delle tariffe, che nell’ultimo anno hanno subito aumenti considerevoli, anche attraverso la revisione degli scaglioni di consumo per tutelare le famiglie e i cittadini che si impegnano nel risparmio energetico, la fatturazione in base ai consumi reali.

Lo Sportello si può contattare telefonicamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario di ufficio; ogni mercoledì non festivo è a disposizione dei cittadini, previo appuntamento, il legale appositamente incaricato, dalle ore 15.30 alle 18. Ecco i recapiti: tel. 0549-962064 ; e-mail: sportello.consumatori@csdl.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy