Detenzione e spaccio di droga a San Marino, tre patteggiamenti

Detenzione e spaccio di droga a San Marino, tre patteggiamenti

Detenzione e spaccio di droga, in cinque a giudizio. Tre patteggiamenti

ANTONIO FABBRI – In cinque a giudizio per detenzione, e alcuni anche per spaccio, di sostanza stupefacente.

I fatti risalgono all’estate del 2020, nei mesi tra luglio e agosto. I cinque, di età compresa tra i 24 e i 30 anni, sono stati sorpresi dalla gendarmeria in possesso di sostanza stupefacente, marijuana, in corspicua quantità , 126 grammi in un caso, 100 in un altro, e altre piccole quantità. Quattro di loro dovevano rispondere oltre che di aver portato la sostanza stupefacente in repubblica, anche di detenzione a scopo di spaccio. Alcuni hanno già affrontato anche l’esperimento probatorio.

Ieri mattina, davanti al commissario della legge Simon Luca Morsiani, gli avvocati difensori Enrico Carattoni, Gian Luca Giordani, Anotnio Masiello e Sabrina Lettoli, hanno chiesto il patteggiamento per i loro assistiti.

In funzione del parere favorevole del procuratore del fisco Roberto Cesarini, il giudice ha accolto il patteggiamento fissando per gli imputati pene che sono andate da quattro mesi, un anno e sei mesi e un anno e otto mesi nel caso più grave. Le pene sono state sospese. Disposta la confisca della sostanza stupefacente sequestrata.

Per due degli imputati il processo andrà avanti con la possibilità di riunirlo ad un altro caso pendente. Il giudice ha aggiornato l’udienza ad altra data.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy