Bilaterale a Roma tra i ministri del Turismo di Italia e San Marino

Bilaterale a Roma tra i ministri del Turismo di Italia e San Marino

Confronto sul turismo tra i ministri competenti di Italia e San Marino.

Si è tenuto oggi a Roma l’incontro bilaterale fra il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, e il ministro del Turismo italiano, Daniela Santanchè.

Tra i temi trattati, lo sviluppo del Tavolo Territoriale sul turismo, che coinvolge la segreteria di Stato per il Turismo di San Marino e il ministero del Turismo italiano e 119 comuni dell’Emilia Romagna e Marche con le due Regioni, e la collaborazione per la realizzazione del Congresso europeo sul turismo accessibile dell’Organizzazione mondiale del turismo che si terrà a San Marino.

Piena condivisione di intenti anche sulla candidatura di Roma a Expo2030, che ha già ricevuto l’appoggio di San Marino, confermato da Pedini Amati.

Federico Pedini Amati dichiara: “L’incontro con il ministro Santanchè si è rivelato cordiale e proficuo. Abbiamo discusso temi di reciproco interesse e ci siamo soffermati sulla collaborazione Italia-San Marino nell’ambito degli organismi internazionali. Sono lieto che il ministro abbia riconosciuto la bontà del progetto TTT-The Lovely Places. Ho provveduto ad invitare il ministro Santanchè a San Marino, auspico si possa organizzare presto una sua visita ufficiale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy