Baseball, riscatto San Marino contro Grosseto

Baseball, riscatto San Marino contro Grosseto

Dopo una partita estremamente equilibrata e una rimonta che prende corpo tra quarta e quinta ripresa, San Marino fa sua 2-1 gara2 e impatta la serie con il Bbc Grosseto.

Il San Marino Baseball batte meno valide rispetto al Grosseto, ma lo fa al momento giusto e sfrutta anche un monte di lancio italiano in ottima forma in tutti i suoi componenti. Eccellente il lavoro di Pomponi, perfetto per tre riprese e sfortunato nella quarta. Vincente Luca Di Raffaele, bravo a risolvere una situazione complicata al sesto. Ottimo Marco Pascoli, autore della salvezza al settimo inning.

La partita scorre veloce nei primi inning, con Francesco Pomponi che non concede arrivi in base per tre riprese e il partente avversario, Erik Soto, che nello stesso lasso di tempo manda in base solo Diaz e Lopez con due basi ball. È al 4° inning che si rompe l’equilibrio. Tomsjansen batte valido ma poi è colto rubando, Piccini è eliminato in diamante e la situazione sembra tranquilla. Barcelan però tiene vivo l’inning con una valida, per Martini c’è la base ball e, sul successivo singolo di Garcia, il Bbc Grosseto va in vantaggio (0-1). Pomponi chiude poi l’inning eliminando al piatto Herrera.

San Marino reagisce subito battendo la prima valida con Batista, che poi è in seconda sulla base ball a Diaz e in terza sulla volata di Alvarez. È Celli, con una volata di sacrificio, a spingere a casa il punto dell’1-1.

C’è tanto equilibrio, con i padroni di casa che sorpassano al 5°. Con due out e le basi vuote, la gran legnata di Di Fabio sull’esterno sinistro si trasforma in un doppio, mentre il singolo di Tromp firma il 2-1. Un uno-due che cambia la partita, con San Marino per la prima volta davanti in questa serie e ora alle prese con la difesa del risultato.

Grosseto ne mette due in base a inizio 6°, ancora con zero out, ma Luca Di Raffaele ne esce senza subire punti: linea di Martini nel guanto di Diaz, Garcia eliminato al piatto ed Herrera out al volo da Tromp. Al 7° è la volta di Pascoli: il Bbc ne mette due in base (errore della difesa su Biscontri e valida di Tomsjansen) ma il pitcher è bravo a chiudere con lo strike-out su Piccini.

Finisce 2-1, San Marino vince gara2.

SAN MARINO BASEBALL – BBC GROSSETO 2-1

GROSSETO: Tomsjansen ec (2/4), Piccini es (0/3), Barcelan 3b (2/3), Martini 1b (0/2), Garcia r (1/3), Herrera ss (0/3), Noguera ed (0/3), Biscontri (Chelli) dh (0/3), Vaglio 2b (0/2).

SAN MARINO: Tromp es (1/3), Batista ed (1/3), Diaz 3b (0/1), Alvarez r (0/3), Celli ec (0/2), Angulo dh (0/3), Lopez ss (0/1), Ferrini 2b (0/2), Di Fabio 1b (1/2).

GROSSETO: 000 100 0 = 1 bv 5 e 1

SAN MARINO: 000 110 X = 2 bv 3 e 1

LANCIATORI: Soto (L) rl 4.2, bvc 3, bb 3, so 2, pgl 2; Benelli (r) rl 1.1, bvc 0, bb 1, so 1, pgl 0; Pomponi (i) rl 4, bvc 3, bb 1, so 3, pgl 1; Lu. Di Raffaele (W) rl 2, bvc 1, bb 2, so 2, pgl 0; Pascoli (S) rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0.

NOTE: doppio di Di Fabio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy